Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Il Mondo del Turismo alla Leopolda per “Buy Tuscany 2016”

L’offerta turistica toscana si appresta alla prova dei mercati esteri. Domani, 11 ottobre, alla Stazione Leopolda di Firenze torna Buy Tuscany, il workshop ideato 8 anni fa da Toscana Promozione Turistica e che vedrà la partecipazione di 125 buyer internazionali provenienti da 31 paesi e 122 operatori turistici toscani. Tra le principali novità di questa edizione le sezioni dedicate agli Wine Resort e al Wedding che si aggiungono alle altre 7 aree ormai consolidate: Art Cities & Towns; Sun & Sea; Active & Outdoor; Luxury; Country & Flavours; Relax & Wellness e MICE. Sarà in queste 9 aree tematiche che si svolgeranno i 2464 incontri di business già fissati in agenda tra seller toscani e operatori esteri.

Ma Buy Tuscany, ormai da tre edizioni, non è solo un momento di affari. Il workshop di Toscana Promozione Turistica è infatti preceduto da Sharing Tuscany, il seminario di approfondimento sui principali trend del turismo internazionale dedicato agli operatori turistici toscani, ai Comuni e agli stakeholder del territorio. Tema dell’edizione 2016: i Grandi Eventi, che oggi svolgono un’azione catalizzatrice strategica per l’attrazione di nuovi visitatori e il rilancio e il posizionamento delle destinazioni turistiche sul mercato globale. Introdotto dal direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini, e dal direttore esecutivo di ENIT, Giovanni Bastianelli, il seminario ha visto gli interventi di: Roberto Ghiretti (presidente SGPlus), Roberto Salamini (direttore marketing di RCS Sport); Arturo Galansino (direttore della Fondazione Palazzo Strozzi), Mimmo D’Alessandro (presidente della D’Alessandro & Galli) e di Mirko Lalli (CEO di Travel Appeal). Ha chiuso i lavori l’assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo.

Se Sharing Tuscany è dedicato a chi si occupa di turismo in Toscana, i 125 buyer internazionali, tra sabato e domenica scorsi, sono stati coinvolti in 8 educational tour sul territorio regionale. E questo per far loro conoscere meglio le bellezze della Toscana in vista degli incontri B2B di domani.

Temi:

Di adm

10 Ott, 2016

Articoli correlati

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto
Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto