Congressuale: presentato a Francoforte il progetto Tuscany MICE

Un momento della presentazione di Tuscany MICE alla IMEX di Francoforte
Un momento della presentazione di Tuscany MICE alla IMEX di Francoforte

Toscana Promozione Turistica e Destination Florence CVB hanno presentato oggi alla Imex Frankfurt 2018 il progetto Tuscany MICE (Meeting, Incentive, Conference, Event) e il nuovo logo. Il lancio, avvenuto davanti a un pubblico di giornalisti specializzati e buyer internazionali, si inserisce nel percorso di rinnovamento del settore dell’Industria dei Meeting in Toscana intrapreso a gennaio di quest’anno da Toscana Promozione Turistica in partnership con Convention Bureau di Firenze. Una partnership pensata per favorire e potenziare la promozione delle principali destinazioni in Toscana, perfette per il turismo MICE. (Leggi -> MICE: Toscana Promozione Turistica e FCB insieme per rilanciare il congressuale toscano)

«Il turismo MICE – ha dichiarato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica, durante la presentazione – ha un valore di oltre € 993.000.000 e rappresenta il mercato più sviluppato per il turismo d’affari. Grazie a questo nuovo progetto stiamo lavorando per creare, in Toscana, una business unit dedicata al turismo MICE. Crediamo che la collaborazione con Destination Florence CVB migliorerà notevolmente i canali di vendita e supporterà la valorizzazione della nostra destinazione anche in questo settore».

Il logo Tuscany MICE presentato oggi a Francoforte in occasione della IMEX
Il logo Tuscany MICE presentato oggi a Francoforte in occasione della IMEX

Grazie a questo nuovo ruolo, Destination Florence CVB attingerà al suo know-how per promuovere tutti i benefit che la Toscana può offrire a che la sceglie per organizzarvi conferenze o eventi aziendali. Toscana Promozione Turistica considerava infatti necessaria una nuova brand identity per mostrare la Toscana da una diversa prospettiva: come una regione dove gli affari sono un piacere.

«La Toscana vanta 284 sedi ideali per conferenze, eventi, incentive e lanci di prodotti, di cui 3 centri congressi, 36 altre sedi e 199 hotel per conferenze – ha dichiarato Carlotta Ferrari, direttore di Destination Florence CVB – A gennaio siamo stati nominati da Toscana Promozione Turistica per lo sviluppo del suddetto progetto e ne siamo molto orgogliosi. Supporteremo la destinazione con il nuovo marchio Tuscany MICE».

Qui di seguito le slide della presentazione:

Redazione
About Redazione 278 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.