Buy Tuscany: iniziati i preparativi per l’edizione del decennale

Un momento di Buy Tuscany 2017
Un momento di Buy Tuscany 2017

Presentate le date della decima edizione di Buy Tuscany, l’atteso workshop B2B fiore all’occhiello di Toscana Promozione Turistica, che si terrà il 9 e 10 novembre 2018 nell’affascinante location della Stazione Leopolda a Firenze.

La manifestazione, diventata negli anni sempre più una vetrina di successo per le realtà turistiche della regione Toscana, metterà in contatto oltre 100 operatori dell’offerta toscana con più di 200 rappresentanti di tour operator nazionali e internazionali, ma le iscrizioni sono ancora aperte.

Memori della scorsa edizione dai risultati entusiasmanti – 3.500 incontri di business in 8 ore, un fatturato finale stimato attorno ai 20 milioni di euro per la prima stagione utile – si riconferma l’interesse alla partecipazione al workshop dei seller, suddivisi in 3 macro aree tematiche, che include i vari prodotti turistici:

 

  1. Leisure: Art Cities & Towns, Country & Flavours (agriturismo, turismo, wine&food), Relax & Wellness, Sun & Sea, Active & Outdoor (terme e benessere, balneare, golf, trekking, biking, Francigena, turismo natura, attività nei parchi/aree protette, sci, etc.)
  2. Luxury & Wine Resort: hotel 5*, residenze d’epoca, castelli, dimore storiche, società di servizi a supporto del segmento lusso, aziende vinicole dotate di strutture ricettive 5* e 4* superior
  3. Wedding: società di servizi a supporto del segmento wedding

 

Oltre al successo dei meeting B2B in termini di efficacia, è stato rilevato, a seguito di Buy Tuscany 2017, un elevato tasso di professionalità e pertinenza degli operatori incontrati, grazie anche all’ausilio tecnologico di una piattaforma on line che ha il compito di creare un’agenda di appuntamenti in linea con le preferenze espresse tanto dall’operatore toscano che dal buyer. Il livello di soddisfazione dei partecipanti 2017 è stato superiore all’84% già nella fase pre-evento. Tale procedura garantisce infatti che l’incontro e la contrattazione avvengano su un reale e reciproco interesse.

La richiesta di partecipazione dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema di accredito on-line entro e non oltre il 9 Luglio 2018. Si accede al sistema di accredito on-line dal sito di Toscana Promozione Turistica alla pagina www.toscanapromozione.it/eventi o all’indirizzo http://adesioni.toscanapromozione.it

Redazione
About Redazione 273 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.