Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Buy Tuscany: iniziati i preparativi per l’edizione del decennale

Presentate le date della decima edizione di Buy Tuscany, l’atteso workshop B2B fiore all’occhiello di Toscana Promozione Turistica, che si terrà il 9 e 10 novembre 2018 nell’affascinante location della Stazione Leopolda a Firenze.

La manifestazione, diventata negli anni sempre più una vetrina di successo per le realtà turistiche della regione Toscana, metterà in contatto oltre 100 operatori dell’offerta toscana con più di 200 rappresentanti di tour operator nazionali e internazionali, ma le iscrizioni sono ancora aperte.

Memori della scorsa edizione dai risultati entusiasmanti – 3.500 incontri di business in 8 ore, un fatturato finale stimato attorno ai 20 milioni di euro per la prima stagione utile – si riconferma l’interesse alla partecipazione al workshop dei seller, suddivisi in 3 macro aree tematiche, che include i vari prodotti turistici:

 

  1. Leisure: Art Cities & Towns, Country & Flavours (agriturismo, turismo, wine&food), Relax & Wellness, Sun & Sea, Active & Outdoor (terme e benessere, balneare, golf, trekking, biking, Francigena, turismo natura, attività nei parchi/aree protette, sci, etc.)
  2. Luxury & Wine Resort: hotel 5*, residenze d’epoca, castelli, dimore storiche, società di servizi a supporto del segmento lusso, aziende vinicole dotate di strutture ricettive 5* e 4* superior
  3. Wedding: società di servizi a supporto del segmento wedding

 

Oltre al successo dei meeting B2B in termini di efficacia, è stato rilevato, a seguito di Buy Tuscany 2017, un elevato tasso di professionalità e pertinenza degli operatori incontrati, grazie anche all’ausilio tecnologico di una piattaforma on line che ha il compito di creare un’agenda di appuntamenti in linea con le preferenze espresse tanto dall’operatore toscano che dal buyer. Il livello di soddisfazione dei partecipanti 2017 è stato superiore all’84% già nella fase pre-evento. Tale procedura garantisce infatti che l’incontro e la contrattazione avvengano su un reale e reciproco interesse.

La richiesta di partecipazione dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema di accredito on-line entro e non oltre il 9 Luglio 2018. Si accede al sistema di accredito on-line dal sito di Toscana Promozione Turistica alla pagina www.toscanapromozione.it/eventi o all’indirizzo http://adesioni.toscanapromozione.it

Temi:

Di adm

15 Giu, 2018

Articoli correlati

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto
Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto