Dati turismo: al via l’indagine congiunturale sull’estate 2017

Print pagePDF pageEmail page

L’estate sta finendo ed è tempo di bilanci e Toscana Promozione Turistica lancia la sua seconda indagine congiunturale rivolta alle 15 mila strutture ricettive oggi attive in Toscana. Dopo quella di primavera, che ha fatto il punto sulle reali dimensioni e sullo stato di salute del turismo in regione, questa nuova indagine punta a fotografare i risultati della stagione estiva 2017 e a fare delle prime previsioni sull’autunno.

«Avere un aggiornamento tempestivo dei dati relativi all’andamento del turismo è fondamentale per tracciare strategie di promozione sempre efficaci e al passo con i tempi – ha spiegato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica -. Per questo dal 2017 abbiamo intensificato e reso ancor più capillare il nostro sistema di monitoraggio dei flussi turistici sul territorio regionale, che oggi ha una cadenza trimestrale. I dati raccolti nelle nostre indagini costituiscono un utilissimo spunto di riflessione nella definizione del piano operativo del prossimo anno e per questo invito i nostri operatori a partecipare numerosi a questa iniziativa».

L’indagine, che parte ufficialmente domani 28 agosto, è stata affidata dall’Agenzia alla società SL&A di Roma – incaricata ed espressamente autorizzata da Toscana Promozione Turistica e vincolata al rispetto del segreto statistico – e i risultati saranno resi noti il 18 settembre prossimo. Alle 15 mila imprese toscane, saranno rivolte 11 domande per un tempo complessivo di compilazione che non supera i 5 minuti.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’INDAGINE

Redazione
About Redazione 182 Articoli

TPT Magazine è il periodico di informazione dell’Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.