Il TOP wedding planner Wayne Gurnick torna alla scoperta della Toscana

LA Wedding Planner Wayne Gurnick
LA Wedding Planner Wayne Gurnick

«Un tour da sogno», ha esclamato Wayne Gurnick, uno dei 25 wedding planner più importanti del mondo. Una settimana alla scoperta della Toscana in versione “romantica”, un territorio che ha già ospitato 2.567 destination wedding, con una media di €54.980 euro per evento e con una spesa in beni/servizi di oltre € 141,1mln. << Ancora una volta sono rimasto estasiato davanti alle bellezze della destinazione, ma questa volta ho avuto l’opportunità di visitare nuove location e conoscere tanti operatori del territorio>>, ha concluso il wedding planner.

Il tour è stato organizzato da Tuscany for Weddings, divisione wedding del Destination Florence Convention and Visitors Bureau in partnership con Toscana Promozione Turistica, che ha coinvolto più di 30 partner selezionati da Wayne Gurnick stesso. Una filiera di supplier locali di lusso, specializzati nel mercato dei matrimoni e degli eventi, che ha contribuito alla realizzazione del wedding tour. Wayne ha attraversato tutta la Toscana da nord a sud: partendo da Firenze, ha scoperto le venue più esclusive del Chianti, fino a toccare la Costa degli Etruschi, la Versilia e di Cortona.

Molti degli operatori convolti avevano già incontrato il wedding planner al 3rd Annual Destination Wedding Planners Congress (11-13 aprile 2016, Firenze), un congresso che accolto 150 tra i migliori wedding planner provenienti da tutto il mondo. In questa occasione Wayne Gurnick ha stretto con DFCVB un accordo di rappresentanza della divisione Tuscany for Weddings alle fiere di settore nel mercato statunitense. Molte sono già state le occasioni di promozione, come il Festival of Brides and Rainbow Galleria 2017 (Los Angeles, USA) ed il Wedding MBA Convention 2017 (Las Vegas) e tante altre sono già in programma per la prossima stagione.

Carlotta Ferrari, direttrice di DFCVB, ha affermato «Ad oggi Tuscany for Weddings rimane l’unico soggetto in grado di rappresentare l’intera offerta regionale per questo particolare settore turistico e promuove quotidianamente online e offline tutta la destinazione. Per noi è un onore collaborare con un professionista come Wayne, un wedding planner di calibro internazionale che offre al nostro territorio una grande visibilità».

Redazione
About Redazione 278 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.