Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

A Firenze il Destination Wedding Planner Congress 2016

Il Firenze Convention & Visitors Bureau ha vinto la candidatura che permetterà a Firenze di ospitare, dall’11 al 13 aprile 2016, l’evento Destination Wedding Planner Congress dove 150 tra i più importanti wedding planners provenienti da oltre 50 paesi nel mondo avranno l’opportunità di conoscere la città e di incontrare fornitori locali di tutti i settori: hotel, ristoratori e catering, designer di alta moda fino ai gioiellieri, fotografi e fiorai.

Carlotta Ferrari, Direttore del Firenze Convention & Visitors Bureau, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver vinto questa candidatura e siamo molto emozionati per il business che l’evento porterà in città. Ospitare i partecipanti di questo Congresso ci permetterà di dimostrare cosa Firenze ha da offrire ai wedding planner, fondamentali decision makers di quale sarà la migliore wedding destination del futuro”.

Il turismo legato ai matrimoni è sicuramente un settore estremamente interessante. In particolare, Firenze e la Toscana sono tra le destinazioni più popolari per il mercato internazionale del wedding: il 42% del mercato dei matrimoni si svolge in Toscana e il 19% a Firenze. È un turismo che significa basso impatto in termini di numeri ma alto ritorno economico per il territorio, con una spesa media per ogni evento di 55mila euro e un giro d’affari di 55,2 milioni di euro. Con questo tipo di turismo si riduce inoltre l’impatto sulla città e si destagionalizzano i flussi distribuendoli su tutto l’arco dell’anno.

Il Firenze Convention & Visitors Bureau ha cosìdeciso di cogliere questa grande opportunità dando vita ad una nuova divisione, Tuscany for weddings, interamente dedicata allo sviluppo del mercato dei matrimoni. Oltre ad occuparsi del coordinamento del Congresso, la nuova business unit ha programmato, insieme a Toscana Promozione, numerose attività promozionali sia sul territorio che all’estero che porteranno Firenze e la Toscana ad avere visibilità verso importanti mercati internazionali come quello indiano e quello americano.

Temi:

Di adm

10 Feb, 2016

Articoli correlati

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto
Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto