Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Editoria turistica: tantissime le nuove guide sulla Toscana

Dalla nuova Baedeker alla Lonely Planet, passando per la norvegese Kagge Forlag sono tantissime le guide turistiche dedicate alla Toscana che tra la fine del 2017 e questi primi mesi del 2018 sono uscite in libreria con la veste e i contenuti completamente aggiornati e implementati. Un’attività editoriale importante per la promozione della Toscana come destinazione turistica e per la valorizzazione dei territori e delle eccellenze meno note al turismo intenzionale.  Attività che, da anni, trova un punto di appoggio proprio in Toscana Promozione Turistica che, attraverso il proprio settore comunicazione, affianca e aiuta i gruppi editoriali a pubblicare contenuti sempre aggiornati e precisi.

Tra le guide aggiornate con il supporto del’Agenzie regionale, ci piace ricordare Toscana. 100 unike opplevelser la prima guida dedicata alla nostra regione dall’editore norvegese Kagge Forlag, la Florence & Tuscany di Lonely Planet, appena uscita e realizzata da due vere autorità nel settore, Nicola Williams e Virginia Maxwell che hanno puntato sui “local secrets” per dare uno spunto in più ai visitatori che verranno in Toscana; e T Toskana di Baedeker, in un versione completamente rinnovata che mette in evidenza tre filoni principali: ispirazioni, esperienze meravigliose, momenti indimenticabili.

Fresca di stampa anche la guida in lingua tedesca Pisa, Lucca, Livorno della Reise Know-How inserita nella nuova collana City | Trip che prevede anche la versione audio e una app mobile. A metà febbraio è uscita anche la nuova GuideVert di Michelin su Toscana, Umbria e Marche per il mercato francese. Facendo un passo indietro nel tempo, a fine 2016 erano già uscite, peraltro, la guida Toscana Umbrien & Marche della casa editrice danese Turen Gar Til; mentre in olandese si segnala la prima edizione 360° reisen Toscane dell’editore Lannoo.

Sono in via di aggiornamento, sempre con il supporto di Toscana Promozione Turistica, la guida Baedeker dedicata all’Isola d’Elba e all’Arcipelago Toscano dedicata al mercato tedesco. L’edizione 2018 dovrebbe essere in libreria prima del prossimo autunno. Baedeker, peraltro, ha in ponte anche una versione “smart” della guida sulla Toscana. Lo stesso gruppo editoriale, peraltro, ha in lavorazione anche Tuscany, il Travel Handbook di Marcopolo in lingua inglese monografico sulla Toscana. E al mercato tedesco è dedicata la guida Toscana della Michael Müller Verlag.  La tedesca DuMont Raiseverlag sta lavorando alla pubblicazione di ben tre guide sulla Toscana da inserire in altrettante collane: Reise-Tachenbuch; DuMont Direkt e DuMont Kunst-Reisefuhrer

Di adm

27 Feb, 2018

Articoli correlati

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Si intitola “A taste of Tuscany” ed è l’evento media organizzato a Londra da Toscana Promozione Turistica, ieri 26 giugno. Obiettivo, presentare alla stampa inglese la nostra regione attraverso i tematismi strategici su cui si basa l’azione dell’agenzia e le...

leggi tutto