Destination Luxury: la Toscana protagonista a Cannes

Un momento dell'evento "Destination Luxury. Meet Tuscany and Florence. Let’s celebrate Viareggio Carnival"
Un momento dell'evento "Destination Luxury. Meet Tuscany and Florence. Let’s celebrate Viareggio Carnival"

La Toscana, Firenze e il Carnevale di Viareggio protagonisti all’International Luxury Travel Market (ILTM) di Cannes, in occasione dell’evento promozionale “DESTINATION LUXURY. MEET TUSCANY AND FLORENCE. LET’S CELEBRATE VIAREGGIO CARNIVAL” organizzato da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Comune Di Firenze e Destination Florence CVB. Evento di networking coordinato da Italy my way a cui hanno partecipato oltre 100 ospiti di altissimo profilo, selezionati dal partner Nebe: tour operator, travel agency e operatori specializzati del turismo.

I soggetti coinvolti nell’iniziativa hanno messo in campo numerose strategie per raccontare le potenzialità della destinazione ed incentivare i buyer presenti ad indirizzare i loro clienti verso la Toscana e Firenze. Durante l’evento infatti ci sono stati alcuni momenti di intrattenimento e workshop grazie allo sponsor Fondazione Carnevale di Viareggio e sono stati messi palio numerosi voucher omaggio per viaggi, soggiorni ed esperienze in modo da far provare direttamente agli operatori quanto il territorio può offrire.

Destination Luxury ha così coronato la partecipazione della Toscana alla fiera internazionale del lusso dove l’offerta turistica regionale era rappresentata da 30 operatori coordinati da Toscana Promozione Turistica e coinvolti in oltre 900 appuntamenti one2one che si sono svolti in fiera dal 2 al 5 dicembre.

Destination Florence CVB ha partecipato alla fiera con entrambe le divisioni Destination Florence e Tuscany for weddings, dedicate rispettivamente al turismo leisure e ai matrimoni di destinazione di lusso per rappresentare al meglio Firenze e la città metropolitana.

Toscana Promozione Turistica e Destination Florence CVB già in passato hanno lavorato assieme portando ottimi risultati in termini di visibilità e promozione del territorio. Infatti, a partire dall’apertura della divisione Tuscany for weddings nel 2015, sono state molte le attività congiunte di promozione come la partecipazione alle più importanti fiere di settore. Infatti, sempre a Cannes nel 2017 durante ILTM, è stato organizzato un evento per i buyer che si è rivelato un grande successo, proprio come per l’edizione di quest’anno, grazie al lavoro di squadra e al contributo di molti operatori del settore tra cui alcuni soci del Convention Bureau.

Redazione
About Redazione 299 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.