Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Destination Luxury: la Toscana protagonista a Cannes

La Toscana, Firenze e il Carnevale di Viareggio protagonisti all’International Luxury Travel Market (ILTM) di Cannes, in occasione dell’evento promozionale “DESTINATION LUXURY. MEET TUSCANY AND FLORENCE. LET’S CELEBRATE VIAREGGIO CARNIVAL” organizzato da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Comune Di Firenze e Destination Florence CVB. Evento di networking coordinato da Italy my way a cui hanno partecipato oltre 100 ospiti di altissimo profilo, selezionati dal partner Nebe: tour operator, travel agency e operatori specializzati del turismo.

I soggetti coinvolti nell’iniziativa hanno messo in campo numerose strategie per raccontare le potenzialità della destinazione ed incentivare i buyer presenti ad indirizzare i loro clienti verso la Toscana e Firenze. Durante l’evento infatti ci sono stati alcuni momenti di intrattenimento e workshop grazie allo sponsor Fondazione Carnevale di Viareggio e sono stati messi palio numerosi voucher omaggio per viaggi, soggiorni ed esperienze in modo da far provare direttamente agli operatori quanto il territorio può offrire.

Destination Luxury ha così coronato la partecipazione della Toscana alla fiera internazionale del lusso dove l’offerta turistica regionale era rappresentata da 30 operatori coordinati da Toscana Promozione Turistica e coinvolti in oltre 900 appuntamenti one2one che si sono svolti in fiera dal 2 al 5 dicembre.

Destination Florence CVB ha partecipato alla fiera con entrambe le divisioni Destination Florence e Tuscany for weddings, dedicate rispettivamente al turismo leisure e ai matrimoni di destinazione di lusso per rappresentare al meglio Firenze e la città metropolitana.

Toscana Promozione Turistica e Destination Florence CVB già in passato hanno lavorato assieme portando ottimi risultati in termini di visibilità e promozione del territorio. Infatti, a partire dall’apertura della divisione Tuscany for weddings nel 2015, sono state molte le attività congiunte di promozione come la partecipazione alle più importanti fiere di settore. Infatti, sempre a Cannes nel 2017 durante ILTM, è stato organizzato un evento per i buyer che si è rivelato un grande successo, proprio come per l’edizione di quest’anno, grazie al lavoro di squadra e al contributo di molti operatori del settore tra cui alcuni soci del Convention Bureau.

Temi:

Di adm

4 Dic, 2018

Articoli correlati

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto
Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto