Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Dati turismo: indagine congiunturale per la Toscana

Come sta andando realmente il turismo in Toscana? Dopo tante indagini a campione Toscana Promozione Turistica cambia passo e, per la prima volta, dà il via ad un’indagine diretta che coinvolgerà le 15 mila strutture ricettive oggi attive in Toscana con l’obiettivo di fare il punto sulle reali dimensioni e sullo stato di salute del turismo in regione.

«Ci aspettiamo una partecipazione massiccia – ha commentato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica – In un momento così importante per il turismo nella nostra regione, anche a seguito del nuovo Ordinamento turistico regionale, è bene che tutti abbiano la possibilità di esprimere il loro punto di vista e di confrontare i dati che riguardano la loro impresa, a confronto con le altre imprese e con i territori: è la prima puntata di un grande benchmark collettivo».

Un ottimismo, quello del direttore dell’Agenzia regionale, che è anche un invito alla massima collaborazione da parte di chi oggi opera nel settore toscano del turismo. Collaborazione indispensabile per raggiungere gli obiettivi di questa indagine che nasce per essere un utile servizio di analisi e informazione sulle evoluzioni congiunturali a livello di ogni tipologia ricettiva, sia locale che regionale. Alle 15 mila imprese toscane, saranno rivolte 10 domande e tra le informazioni, verrà richiesto agli operatori anche di indicare i prodotti turistici da promuovere per aumentare i benefici del turismo nei territori in cui lavorano. Tutti i dati, ovviamente, saranno utilizzati esclusivamente in forma anonima.

I risultati di questa indagine, la cui realizzazione è stata affidata dall’Agenzia alla società SL&A di Roma – incaricata ed espressamente autorizzata da Toscana Promozione Turistica e vincolata al rispetto del segreto statistico – saranno resi disponibili a partire dal 12 maggio.

Di adm

14 Apr, 2017

Articoli correlati

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Si intitola “A taste of Tuscany” ed è l’evento media organizzato a Londra da Toscana Promozione Turistica, ieri 26 giugno. Obiettivo, presentare alla stampa inglese la nostra regione attraverso i tematismi strategici su cui si basa l’azione dell’agenzia e le...

leggi tutto