Costa Toscana Sostenibile – Workshop mappatura flussi turistici

Nell’ambito del progetto Costa Toscana Sostenibile, Toscana Promozione Turistica  organizza una serie di workshop rivolti agli operatori turistici degli ambiti:

  • Costa degli Etruschi,
  • Riviera Apuana
  • Maremma Nord

L’obiettivo è quello di mappare i principali flussi turistici che insistono sul territorio;  raccogliere informazioni sulla provenienza dei turisti, gli itinerari che disegnano con i loro spostamenti, le attività ed esperienze che effettuano, gli attori chiave dell’offerta turistica, le necessità di intervento.

La mappatura dei flussi turistici è un passaggio fondamentale per comprendere il comportamento effettivo dei visitatori e le loro necessità in termini di servizi, mobilità, attrazioni ed esperienze.

Sarà quindi organizzato il workshop  di  mappatura dei flussi  in collaborazione con una società che applica il metodo San Gallo.

La durata dell’incontro è di circa 3 ore: dopo una breve introduzione metodologica, il team di lavoro vi seguirà nella compilazione delle mappe del territorio, tracciando graficamente i flussi turistici e descrivendone le caratteristiche.

L’adesione è riservata agli operatori turistici dell’Ambito.

Date e luoghi:

  • Ambito Riviera Apuana
    martedì 14 gennaio ore 10.00 -13.00
    Villa Cuturi (sede Ex Apt), Lungomare Vespucci, 24 – Marina di Massa (MS)
  • Ambito Costa degli Etruschi
    martedì 14 gennaio ore 15.30-18.30
    Palazzetto dei Congressi, piazza Guerrazzi – Cecina (LI)
  • Ambito Maremma Toscana Area Nord
    mercoledì 15 gennaio ore 10.00 – 13.00
    Villaggio Mare Si, Sp Aurelia Vecchia, km 45600 – Follonica (GR)