Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Adesione Eventi: Progetto Tuscany Adventure Times 2019

Toscana Promozione Turistica, a seguito della conclusione della prima fase del Progetto Tuscany Adventure Times, dedicato alla promozione dell’offerta toscana di turismo avventura e outdoor, che ha visto coinvolti numerosi operatori toscani e altrettanti buyer e media internazionali è lieta di presentare la seconda parte del progetto, in particolare le attività promozionali previste nel 2019 e di seguito elencate:

Evento Luogo Data Costo in Euro*
Buy Adventure Firenze 08/02/2019 50,00
Free Monaco di Baviera 20-24 Febbraio 2019 400,00
Evento di presentazione “Tuscany Adventure Times” Monaco di Baviera 20 Febbraio ore 18.00 circa Incluso nel costo di partecipazione alla fiera Free
ITB – padiglione outdoor Berlino 6-10 Marzo 2019 1.100,00
Evento di presentazione “Tuscany Adventure Times” Berlino 6 Marzo 2019 ore 19.00 circa Incluso nel costo di partecipazione alla fiera ITB
ATWS 2019 Göteborg 16-20 Settembre 2019 1.200,00
Roadshow Usa e Canada San Francisco e Vancouver 11-15 Novembre 2019 300,00

*quota di partecipazione con abbattimento in regime De Minimis, qualora l’operatore non abbia diritto o non richieda tale regime, il costo di partecipazione sarà raddoppiato.

 

Scadenza adesione eventi “PROGETTO TURISMO AVVENTURA 2019”- 20 Dicembre 2018

DESCRIZIONE INIZIATIVE

“BUY ADVENTURE” – Firenze, sede di TPT, 8 febbraio 2019

Giornata di networking tra imprese toscane presso la sede di Toscana Promozione Turistica. La ricettività toscana ed i fornitori di servizi relativi al settore outdoor ed avventura, incontreranno i tour operator toscani interessati ad ampliare la loro offerta di pacchetti e servizi. Gli incontri, nell’ottica di aumentare le capacità di networking sul territorio regionale, si terranno con sessioni libere dopo un seminario di approfondimento sulle tematiche inerenti al settore outdoor e/o sui territori ed enti che lavorano sul suddetto segmento turistico.

Programma della giornata:

8.30 – Registrazione partecipanti

9.00 – 11.00 Seminario (programma in via di definizione)

11.00 – Coffee break

11.15 – 13.15 incontri bilaterali liberi

13.15 – 13.45 – pranzo a buffet

13.45 – 18.45 incontri bilaterali liberi

Alla manifestazione saranno ammesse un massimo di 80 aziende con un solo partecipante ad azienda.

 

F.R.E.E. – Monaco di Baviera, Germania – 20-24 Febbraio 2019

Fair for leisure and travel –  https://www.free-muenchen.de

La più importante fiera del settore outdoor aperta anche al pubblico. La fiera è punto di riferimento per l’offerta relativa ai seguenti segmenti: Caravanning and Camping, Travel, Cruises and boat trips, water sports, bycicles, outdoor (trekking, hiking, caving etc.), health and wellness.

La partecipazione prevede una postazione per al massimo due persone.

Il primo giorno di fiera sarà organizzata una serata di networking con operatori locali e media per la presentazione del progetto Tuscany Adventure Times. La partecipazione è riservata agli operatori iscritti alla fiera per un massimo di due persone ad azienda.

ITB – Berlino, Germania – 6-10 Marzo 2019 

https://www.itb-berlin.de

La più importante ed internazionale fiera del settore leisure in Germania. La partecipazione prevede una postazione per al massimo due persone nello stand collettivo della Toscana presso il padiglione outdoor. Qualora per mancanza di adesioni, non vi fosse la possibilità di esporre nel padiglione outdoor, i partecipanti saranno riprotetti nella collettiva toscana nel padiglione leisure.

Alla partecipazione alla fiera viene abbinata una serata di networking con operatori e media locali per la presentazione del progetto Tuscany Adventure Times. La partecipazione è riservata agli operatori iscritti alla fiera per un massimo di due persone ad azienda.

ATWS 2019 – Göteborg, Svezia – 16-20 Settembre 2019

Adventure Travel World Summit – https://www.adventuretravel.biz/events/summit/sweden-2019

Partecipazione al summit con postazione al marketplace per una persona. La quota comprende l’accesso al summit per una persona (la seconda persona dovrà pagare la quota intera come da tariffe pubblicate da ATTA), la quota di iscrizione annuale ad ATTA e la partecipazione al marketplace (btoB con agenda appuntamenti on line). Alla manifestazione saranno ammesse al massimo 15 aziende.

ROADSHOW USA E CANADA – San Francisco e Vancouver 11-15 novembre 2019

Il roadshow avrà come focus il turismo avventura/outdoor, pertanto saranno invitati i tour operator locali specializzati in questa tipologia di viaggi ma sarà anche nostra cura invitare e selezionare travel advisor e agenti di viaggi specializzati su leisure e lusso in quanto trasversali anche per la vendita di pacchetti outdoor. Il programma di massima è il seguente:

12 Novembre 2018– San Francisco (California)

14.00 Briefing di presentazione del mercato e degli operatori locali e preparazione sala contrattazioni

15.00 – 19.00 Workshop in modalità BtoB con operatori

19.00 Presentazione della Toscana quale meta turistica di eccellenza e progetto Tuscany Adventure Times

19.30 Cocktail e cena di saluto

13 Novembre 2019 – trasferimento a Vancouver (Canada) in prima mattinata

14 Novembre 2019 – Vancouver (Canada)

14.00 Briefing di presentazione del mercato e degli operatori locali e preparazione sala contrattazioni

15.00 – 19.00 Workshop in modalità BtoB con operatori

19.00 Presentazione della Toscana quale meta turistica di eccellenza

19.30 Cocktail e cena di saluto

MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE

La richiesta di partecipazione dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema di accredito online alla sezione “Adesione Eventi” – “PROGETTO TURISMO AVVENTURA 2019” entro e non oltre il 20 Dicembre 2018Al progetto saranno ammesse al massimo 15 imprese per ogni evento sopra esposto. Vista la peculiarità del progetto, l’ammissibilità ai diversi eventi sarà data, oltre che dall’ordine di arrivo delle domande (così come previsto dal regolamento di partecipazione) anche dall’attinenza dei servizi offerti a supporto del prodotto “Avventura” e nel caso delle strutture ricettive, avranno precedenza le strutture locate nelle aree sede di attività di cui in premessa.

Per prendere visione delle modalità e del regolamento di partecipazione, si prega di leggere attentamente la circolare scaricabile cliaccando QUI

Temi:

Di adm

10 Dic, 2018

Articoli correlati

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto
Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Un’installazione multimediale immersiva per valorizzare il “sistema artigianato” della Toscana Toscana Promozione Turistica alla MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze 2023

Si intitola Toscana artigiana: un viaggio nel viaggio l’installazione multimediale con cui Toscana Promozione Turistica si presenta alla mostra Internazionale dell’Artigianato, prevista a Firenze dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso. L’artigianato...

leggi tutto