BIT MILANO 2017

L’edizione 2017 di BIT, Borsa Internazionale del Turismo, avrà una formula completamente rinnovata da un punto di vista espositivo, logistico e organizzativo. Le aree in cui Toscana Promozione Turistica sarà presente con un proprio stand sono: Leisure, Mice, Luxury e Destination Sport.

L’edizione 2017 di BIT, Borsa Internazionale del Turismo, avrà una formula completamente rinnovata da un punto di vista espositivo, logistico e organizzativo:

·         Ritorno a Fieramilanocity (quartiere fieristico cittadino) e Mi.Co (tra i principali congressi del mondo);

·         Periodo: Aprile come nuovo momento per attivare e rafforzare nuovi rapporti commerciali, durante la settimana più vivace dell’anno tra Miart (Fiera Internazionale d’arte moderna e contemporanea) e Il Salone del Mobile;

·         Giorni della settimana: da domenica 2 a martedì 4 aprile 2017, domenica dedicato a operatori e pubblico (con accessi a pagamento), lunedì e martedì come novità in linea con le esigenze degli operatori;

·          “Speedy Meeting”: incontro informali con i buyer, che saranno estesi ai travel blogger, senza alcun costo aggiuntivo;  

Anche per questa edizione la manifestazione fieristica è organizzata sotto forma di stand espositivi presso i quali si svolgono incontri BtoB tra domanda e offerta, attraverso un’agenda di appuntamenti prefissati attraverso la piattaforma EMP – Expo Matching Program. Saranno i rappresentati dell’offerta italiana ad essere seduti presso gli stand ospitanti, mentre i buyers si recheranno agli appuntamenti.

Fiera Milano, organizzatrice della manifestazione, prevede pertanto di assegnare un’agenda incontri programmati con le seguenti caratteristiche:

  • numero massimo di appuntamenti prefissabili di 14 al giorno (28 per le 2 giornate del 3 e 4 aprile);
  • valida per i due giorni di manifestazione (lunedì 3 e martedì 4);
  • appuntamenti di 30 minuti;

Il primo giorno di manifestazione (domenica 2) è prevista l’apertura al pubblico ed agli operatori professionali e la formula dello “Speedy Meeting”, riservata a tutti gli operatori accreditati nelle 4 aree tematiche, con appuntamenti liberi della durata di 5 minuti in orario 10:00-12:00, in cui saranno i buyers ad avere una propria postazione e saranno organizzati per zone geografiche e segmenti business.

 Le aree in cui Toscana Promozione Turistica sarà presente con un proprio stand sono le seguenti:

 -  Leisure” – dedicata alla domanda e all’offerta turistica dell’Italia e dell’Estero (vedi punto 1)

-  Mice” – riservata al mondo degli organizzatori di convegni, meeting, incentive, exhibition (vedi punto 2)

-  Luxury”- dedicata esclusivamente al segmento del turismo di lusso (vedi punto 3)

-  Destination Sport” - riservata al turismo attivo con spazi outdoor, water sports, diving e appuntamenti di business con buyer internazionali (vedi punto 4)

Si specifica che non sarà possibile attivare agende di diverso settore da quello espositivo (es: settore MICE non agende Leisure, no agende Luxury, no agende Destination Sport).

 La quota di partecipazione include:

-          Postazione all’interno dello stand regionale per tutta la durata della manifestazione (2-4 aprile) in uno dei cluster prescelti dall’operatore 

-          Agenda incontri per 3 e 4 aprile

-          Partecipazione allo Speedy Meeting del 2 aprile mattina

-          Due tessere d’ingresso espositori

EARLY BOOKING: si ricorda l’applicazione di uno sconto rispetto alle quote sopra indicate pari al 20% per le iscrizioni effettuate entro il 20/01/17.

Per informazioni è possibile rivolgersi a: Dott.ssa Silvia Aglietti (tel. 055-4628030 s.aglietti@toscanapromozione.it

Per dettagli sulle singole aree, costi e modalità di adesione si invita a prendere visione della circolare di partecipazione cliccando QUI