TEMA #1 | DESTINAZIONI ED ACCOGLIENZA DIFFUSA

Coordinatrice: Enrica Lemmi, Presidente Corsi di Laurea Fondazione Campus Lucca | Co speaker: Reinhard Lanner, CEO di Workers on the field e, fino al 2016, Responsabile di Digital Media & Online Marketing presso la Salzburger Land Tourismusgesellschaft.

«Local Engagement» e «Sharing Intelligence» per rendere i servizi di informazione turistica maggiormente focalizzati sulla qualità dell’esperienza del visitatore.

Le previsioni di crescita globale dell’industria turistica evidenziano una media del 4% all’anno per i prossimi dieci anni, ma nascondono il fatto che questo settore affronta sfide sempre più imprevedibili che mettono alla prova la resilienza del settore a scala locale.

Il lavoro congiunto fra istituzioni, comunità e operatori di settore per costruire destinazioni sostenibili porterà benefici ai servizi e alle infrastrutture locali,  riducendo al tempo stesso l’eccessiva dipendenza dal settore turistico e la stagionalità; fenomeni ai quali si associano spesso squilibri nella proporzione delle entrate e deterioramento dei modi di vita locali.

Coordinatrice: Enrica Lemmi, Presidente Corsi di Laurea Fondazione Campus Lucca 

La discussione

Date le vostre realtà territoriali, i vostri vincoli operativi e le trasformazioni del comportamento della domanda turistica, quali possono essere le strategie digitali adeguate a favorire l’interazione empatica turista-destinazione in ottica di rinnovamento del servizio di Informazione e Accoglienza Turistica?

Le Keyword del Tema #1